Benvenuto, se sei già un nostro cliente Accedi oppure Registrati

Modello 231

Velorama srl con determina dell'Amministratore in data 30/05/2024 ha adottato il modello di Organizzazione, Gestione e Controllo delle attività aziendali secondo il dettato del D.lgs 231/2001, redatto in base alle linee guida di Confindustria e coordinato con l'Art. 30 D.lgs 82/2008.

È stato costituito l’Organismo di Vigilanza, con il compito di vigilare sul funzionamento e sull’osservanza del suddetto Modello e di curarne l’aggiornamento. Il Sistema di controllo e organizzazione è inoltre completato con l’adozione del Sistema Sanzionatorio, del Codice Etico, che descrive i principi ed i valori morali cui Velorama Srl si ispira e della Procedura Whistleblowing che consente agli Stakeholders interni ed esterni di effettuare segnalazioni per denunciare comportamenti contrari al Codice Etico e ai principi di lealtà, correttezza e probità, nonché le violazioni delle disposizioni normative nazionali e dell’Unione europea che ledono l’interesse pubblico o l’integrità dell’amministrazione pubblica o dell’ente privato, come richiamate e nelle ipotesi regolamentate dalla normativa applicabile del D.lgs 43/2023.

Il Modello 231 si propone come uno strumento di pronta consultazione per le persone che lavorano per e con Velorama srl.
Questo descrive i comportamenti da tenere nel rispetto della legge e dei valori su cui si fonda la Società, e protocolli specifici da rispettare per la gestione delle attività a rischio di commissione dei reati previsti dal Decreto 231/01 e le direttive comportamentali in esso indicate dovranno essere rispettate da chiunque abbia rapporti con Velorama Srl.



Parte generale

Scarica

Codice Etico

Scarica

Regolamento ODV

Scarica

Whislteblowing

Scarica